Il tuo hr di fiducia

Servizio per pmi

Mentoring HR

Gestire il personale è una sfida quotidiana per le PMI, soprattutto quando manca un ufficio HR interno o quando è affidato a personale poco competente o a persone “di famiglia”.
Le regole e le decisioni da prendere sono tante.
Come orientarsi per non commettere errori?
Se sei un Imprenditore e gestisci il personale senza una figura HR, ti trovi a dover risolvere dubbi su contratti, permessi, ferie, licenziamenti, e ogni volta perdi tempo cercando risposte.
Il mio servizio di Mentoring HR ti offre supporto mirato e strategico, senza vincoli, solo quando ne hai bisogno.

In quali casi una PMI ha necessità di un supporto HR esterno?

CHI SONO

Michela Santaterra

Da quasi 20 anni mi occupo di gestione e sviluppo delle Risorse Umane, affiancando Aziende e Imprenditori nella creazione di ambienti di lavoro più efficienti e sostenibili.

Collaboro in particolare con Aziende che stanno crescendo, trasformandosi da realtà artigianali a PMI più strutturate, e affronto sfide organizzative e operative con un approccio pratico e personalizzato.

La mia missione è affiancare gli Imprenditori per navigare le complessità del mondo HR con soluzioni concrete e strategiche.

Nel mio metodo unisco le competenze della Consulenza all’approccio del Coaching, offrendo soluzioni pratiche ma al contempo favorendo una crescita che rafforza consapevolezza e autonomia.

Hai una domanda o un dubbio su una situazione da gestire e hai paura di sbagliare o che una decisione ti si ritorca contro?

Ti do una risposta su misura, priva di tecnicismi, chiara, concreta, e applicabile da subito.

Un supporto professionale che semplifica la gestione delle Risorse Umane, traducendo la normativa, anche per non addetti ai lavori, in soluzioni operative, chiare ed immediate.

Perché il tuo business può trarre vantaggio dalla Consulenza HR?

Quanto costa richiedere una consulenza?

La tariffa per un quesito é

€150

(analisi e soluzione)

Paghi solo se utilizzi il servizio e solo dopo aver ricevuto riscontro sulla fattibilità.

I servizi contrassegnati con l'asterisco richiedono una quotazione personalizzata.

Perché i Clienti consigliano il Mentoring HR?

"Conosco Michela da 16 anni, è una persona affidabile, comunicativa e leale. Il suo servizio é ineccepibile e chiaro. E' semplice nelle spiegazioni e arriva dritta al punto senza tanti preamboli. E' sempre preparata e cerca di trovare le giuste soluzioni, mettendo al primo posto la persona. Riesce a dare consigli mirati e proporzionati all'azienda".
PMI settore farma
18 dipendenti, 12 mln fatturato
“Lavorare con Michela mi ha reso un imprenditore migliore.
Ha fornito soluzioni certe ed efficaci quando ce n'era bisogno, mi ha spronato a cercare una soluzione diversa dalla prima (o dalla seconda) che mi venisse in mente.
E' la miglior professionista con cui abbia mai lavorato".
PMI metalmeccanica
50 dipendenti, 10 mln fatturato
“La mia azienda é in crescita e sto iniziando ad avere problemi con i regolamenti, la meritocrazia, i trattamenti equi. Non ho ancora la necessità di avere una figura HR stabile, ma mi sono molto utili i consigli e le spiegazioni di Michela, per capire come agire, per non sbagliare decisioni e comunicarle al meglio per coinvolgere tutti".
PMI settore chimico
12 dipendenti, 2 mln fatturato
“Non avevamo idea di avere necessità di un HR, perché non abbiamo mai gestito particolari problematiche. Nel 2022 la situazione ci è sfuggita di mano, e abbiamo avuto la necessità di rivolgerci all'esterno, senza impegnarci però subito con un risorsa full-time e abbiamo optato per il servizio ad interim di Michela"
PMI settore alimentare
110 dipendenti, 40 mln fatturato

Poni ora il tuo quesito: riscontro entro 24 H

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TICKET HR:

1. apri un Ticket, compila il form e spiega il meglio possibile la tua necessità;

2. riceverai un primo riscontro sulla fattibilità della presa in carico, eventuali richieste di approfondimento, copia del relativo contratto con conferma della quotazione;

3. a seguire, ed entro 24 ore, otterrai la risposta o la strategia proposta.

La richiesta non può essere convalidata.
La richiesta è stata inviata correttamente.

Ticket HR

Compila il form dettagliando il problema.

Disclaimer: il servizio di Ticket HR non sostituisce il Consulente del Lavoro, anzi lo integra nei casi in cui è necessario mettere a terra concretamente e dall'interno ciò che potrebbe essere stato espresso in "burocratese" o ciò che riguarda i processi organizzativi, lato HR.

© Copyright Michela Santaterra 2025